T: +39 011 6700642
F: +39 011 6965456
E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Progetto TENDER, che opera a livello multisettoriale, mira ad orientare e accompagnare le aziende piemontesi nell'individuazione di opportunità di business legate alla partecipazione a gare d’appalto e progetti internazionali.
TENDER è un progetto finanziato dalla Camera di commercio di Torino, dalla Camera di Commercio di Cuneo e dalla Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, gestito dal Ceipiemonte.
Focus: Gare di appalto internazionali (per forniture, servizi, lavori, consulenze) nell’ambito di programmi finanziati da Organizzazioni internazionali (Sistema Nazioni Unite, NATO, OSCE, OCSE…), da Banche Multilaterali di Sviluppo (Banca Mondiale e altre banche regionali di sviluppo); gare d’appalto bandite all’interno dell’Unione Europea e nell’ambito dei programmi di cooperazione UE; gare e progetti finanziati dalla cooperazione internazionale per lo sviluppo (L. 11 agosto 2014 n. 125), gare in occasioni di Grandi Eventi internazionali.
ATTIVITA’ E SERVIZI OFFERTI
MONITORAGGIO GARE
Ceipiemonte effettua un monitoraggio costante delle opportunità di gare europee o generate nel quadro di progetti finanziati dalle Istituzioni Finanziarie Internazionali o del Procurement delle Nazioni Unite. In questa sezione vengono pubblicate avvisi di tender internazionali banditi dalle Contracting Authority: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni e/o per essere accompagnati nel percorso di presentazione delle offerte.
SEGNALAZIONE GARE INTERNAZIONALI
Iscrizioni aperte per:
Iscrizioni chiuse per:
TED e le azioni di cooperazione esterna della UE - 4 dicembre
Un laboratorio pratico per approfondire la conoscenza dei portali di riferimento per le gare d’appalto pubbliche europee ed i portali dedicati agli strumenti di intervento della politica di cooperazione esterna dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
EBRD - 2 dicembre
Attività, progetti nel settore pubblico e opportunità per le imprese nell'ambito del procurement della BERS -Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo: sono questi gli argomenti trattati durante il webinar. Per richiedere le presentazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Webinar ITER, DTT e FUSION FOR ENERGY - 30 novembre
ITER, DTT e Fusion for Energy - attività, procurement, procedure d’acquisto e opportunità di business per l'industria italiana: questi i temi del webinar, le cui presentazioni sono disponibili qui.
Tavola rotonda on line CSI Piemonte - 28 ottobre
CSI Piemonte: attività, partecipazione a progetti e bandi internazionali e collaborazione con le aziende del territorio: è stato questo il focus della tavola rotonda online. Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
European Synchrotron Radiation Facility (ESRF) - 22 ottobre
Attività e procedure d’acquisto dell’ESRF e opportunità di business per le imprese italiane sono stati gli argomenti approfonditi durante il webinar. Per maggiori informazioni e per richiedere le presentazioni, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Webinar Cern - 1 luglio
Attività del CERN di Ginevra, procedure di acquisto ed opportunità di business per le imprese italiane: questo il tema del webinar, che si è tenuto il 1 luglio 2020. Le presentazioni sono disponibili qui.
Unione europea - Cooperazione esterna della UE - Torino, 10 dicembre
Approfondimento delle opportunità nell’ambito di programmi comunitari, volti a promuovere la collaborazione della UE con i Paesi Terzi. Maggiori informazioni e presentazioni disponibili qui.
Istituzioni finanziarie Internazionali - Finanziamenti e gare d'appalto come opportunità per le aziende - Torino, 23 ottobre
Giornata di formazione dedicata Istituzioni finanziarie internazionali e finanziamenti ed opportunità per le aziende in ambito di gare d'appalto. Per maggiori informazioni e per visionare le presentazioni cliccare qui.
Gare d'appalto pubbliche nell'Unione Europea - Cuneo, 10 ottobre
A seguito dell'interesse riscontrato tra le imprese, l'incontro Gare d'appalto pubbliche nell'Unione Europea è stato riproposto utilizzando come fonte informativa la piattaforma TED - Tenders Electronic Daily. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Il procurement delle Nazioni Unite - Torino, 25 settembre
Appuntamento dedicato al Sistema di Procurement delle Nazioni Unite e opportunità di business per le aziende. Per maggiori informazioni e per visionare le presentazioni cliccare qui.
Gare d'appalto pubbliche UE: Analisi del capitolato di gara, preparazione della documentazione ed elaborazione dell'offerta - Torino, 12 luglio
Saper cogliere le opportunità di gare d'appalto pubbliche e trasformarle in opportunità per la propria realtà: è stato questo il tema dell'incontro di approfondimento. Fonte di informazione TED - Tenders Electronic Daily. Per maggiori informazioni e per visionare le presentazioni cliccare qui
European Training Foundation: Appalti pubblici e opportunità per le imprese - Torino, 19 giugno
Approfondimento dedicato a ETF, le attività principali, gli appalti pubblici lanciati dall’Organizzazione e le opportunità nel periodo 2019-2020. Per maggiori informazioni e per visionare le presentazioni cliccare qui
Laboratorio pratico - Appalti pubblici in Francia - Torino, 18 aprile
Gare d’appalto pubbliche in Francia: consultare le fonti principali di riferimento, cogliere le opportunità legate al proprio settore e realtà aziendale, analizzare correttamente i bandi e la documentazione disponibile nell'ottica di elaborare candidature e offerte efficaci e di successo. Per maggiori informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Partecipare alle gare d'appalto europee - Torino, 5 aprile/Cuneo, 10 aprile
Le gare d’appalto bandite nell’Unione Europea: questo il tema dei due interventi specifici volti a fornire gli strumenti necessari per profilare l’azienda e ricevere segnalazioni personalizzate di gare d’appalto, valutare le singole opportunità in base al proprio settore e realtà aziendale, analizzare il capitolato di gara e i documenti di riferimento nell'ottica di una costituzione corretta ed efficace della candidatura. Per maggiori informazioni, cliccare qui
Appalti pubblici in Francia: opportunità per le imprese italiane e strumenti utili per implementare offerte di successo - Torino, 13 febbraio
Le gare d’appalto pubbliche in Francia: perché parteciparvi, le opportunità per le imprese italiane, le modalità di partecipazione e gli aspetti da conoscere per una efficace presentazione delle offerte. Per maggiori informazioni, cliccare qui
Incontro con Com.int S.p.a - Tender internazionale e opportunità per le imprese - Torino, 11 dicembre
Incontro con Com.Int S.p.a, una società con oltre 40 anni di esperienza nella partecipazione a tender e gare internazionali, finanziate dalle principali Istituzioni Multilaterali di Sviluppo. Maggiori informazioni disponibili qui.
The EU Development Cooperation Policy–Business Opportunities for SME-s" - Torino, 29 ottobre
Webinar realizzato nell’ambito Progetto Europeo SESAM dalla Camera di commercio di Torino, si è concentrato sull’analisi delle opportunità di business generate dall’attivazione di fondi UE per lo sviluppo e cooperazione verso Paesi extra UE. E’ possibile visualizzare l’intervento qui.
Procurement, technical assistance & trading con organismi internazionali - L’esperienza di Agmin Italy S.p.a. - Torino, 5 luglio
Incontro di presentazione delle opportunità nell’ambito del procurement, technical assistance & trading con istituzioni bilaterali e multilaterali, grazie alla presentazione di una realtà italiana di eccellenza, la AGMIN Italy S.p.a.. Maggiori informazioni disponibili qui.
Error!